Lo ammettiamo, il titolo è un po’ provocatorio, ma vogliamo semplicemente farti riflettere su un concetto per noi molto importante.

La maggior parte dei nostri COMPETITOR usa “impostare” la vendita dei propri distributori automatici sulla base della DIMENSIONE DELL’AZIENDA. O più precisamente, sulla base del numero di dipendenti presenti in azienda.

Per noi questo approccio è SBAGLIATO! Siamo matti ad andare contro corrente? Forse no…

Gustoline Srl ritiene che questo ragionamento sia di per sè sbagliato in origine e che, addirittura, sottintende anche una mancanza di voglia nel voler capire le reali esigenze del cliente.

 

Perchè è sbagliato dividere l’offerta su piccola – media – grande azienda?

La risposta è semplice: il consumo dei prodotti presenti all’interno dei distributori automatici può variare da un’infinità di fattori che non siano necessariamente il numero dei dipendenti di un’azienda.

Un esempio semplicissimo?

Siamo 2 soci che effettuano consulenze per aziende ed ogni giorno incontriamo 5-10 persone diverse (che useranno i nostri distributori automatici). A quel punto non ha senso sapere il numero di dipendenti, giusto?

 

Ecco perchè l’unica cosa davvero importante è incontrare il cliente ed offrire una consulenza ad hoc

Entriamo meglio nel merito del discorso lasciando parlare Laura, la nostra Sales Manager.

Non ho mai amato le categorie e le classificazioni…
Ecco perche’ nel presentare la mia azienda e la gamma dei distributori non mi piace dividere l’offerta in 3 macrocategorie: piccole – medie – grandi aziende.

La proposta dei distributori da offrire ai clienti viene fatta sulla base delle reali necessita’ dell’utente e non dalle dimensioni dell’azienda.

Quando vengo contattata per una nuova offerta mi piace sottoporre al cliente una serie di domande volte a conoscere la singola realtà e le singole richieste.
Proprio a tal fine ho preparato dopo anni di esperienza un questionario mirato da proporre al cliente per cogliere le reali necessità e preparare un’ offerta centrata e pertinente.

Ecco un esempio di domande da sottoporre al cliente:

  • Quante persone usufruiscono dei distributori
  • Che media di consumazioni avete
  • Interessano anche gli snack e le bibite
  • Quale tipo di solubile preferite: Orzo – dek o ginseng
  • Avete particolari intolleranze alimentari

Cerco di capire a fondo i distributori da offrire e a tal fine mi reco dal cliente per un sopralluogo senza alcun tipo di impegno per far conoscere la mia azienda, il mio modo di lavorare e soprattutto vedere lo spazio a disposizione della zona ristoro.

Nell’era dei social, dove tutto e’ gestito a distanza, trovo ancora molto vantaggioso “metterci la faccia” e presentarmi direttamente dal cliente dopo aver posto qualche domanda conoscitiva”.

 

Per qualsiasi informazione contattaci senza impegno per conoscere la nostra gamma di prodotti!

DOVE LAVORIAMO?

Gustoline Srl tiene molto in considerazione il rapporto diretto con i propri clienti. Prima di ogni cosa viene la soddisfazione di quest’ultimi!

Per questo motivo l’azienda ha FOCALIZZATO il proprio business principalmente nelle province limitrofe alla propria sede, che si trova a Busto Arsizio.

Ecco dunque le PROVINCE su cui siamo davvero forti, sul prodotto ma soprattutto sul servizio:

Non esitate a contattarci telefonicamente anche solo per avere informazioni aggiuntive sui nostri prodotti e servizi.